Nuova musica da Mimicat, Ben Cristovao, Carola e altri


L’estate è sempre il periodo tranquillo per i fan dell’Eurovision mentre aspettiamo l’inizio della nuova stagione. Per fortuna, la musica continuerà sempre e un certo numero di artisti dell’Eurovision sta ancora producendo nuove canzoni per farci divertire.

Contrariamente al mito comunemente perpetuato sulle carriere che uccidono il concorso musicale, siamo sempre entusiasti di segnalare che i cantanti associati all’Eurovision stanno prosperando.

Ecco il nostro ultimo riepilogo settimanale con una selezione delle canzoni e dei video musicali rilasciati di recente dalle star dell’Eurovision.

Nuova musica dagli artisti dell’Eurovision: 2023 | Settimana 29

Mimicat – “Vais Ter Saudades”

Chi si è innamorato di Mimicat all’Eurovision 2023 ora può rifarlo. Ci è stata regalata un’altra canzone accattivante dalla star portoghese per gentile concessione di “Vais Ter Saudades” (“Mi mancherai”). Ci sono state alcune riscritture durante il processo di creazione, con il ritornello cambiato tre volte prima del prodotto finale che abbiamo ora, ma senza dubbio ne è valsa la pena per il risultato finale. Nei testi, Mimicat canta al suo partner e sottolinea che questa relazione funzionerà solo se smette di svalutarla. Se non lo fa, allora uscirà dalla porta: “Se devo essere tua moglie / Se è destinato a succedere / Dovrai darmi più di te / Ti mancherò / Ti mancherò”.

Marco Mengoni feat. ARIETE – “Due Nuvole”

Poco dopo aver rappresentato l’Italia all’Eurovision per la seconda volta a maggio, Marco Mengoni ha pubblicato il suo nuovo album MATERIA (PRISMA). Incluso nell’LP c’era la canzone “Due Nuvole” (“Two Clouds”). Ora la star italiana ha condiviso una nuova versione del brano con voci aggiuntive di ARIETE. Il giovane cantante è stato anche un concorrente al fianco di Marco in Festival di Sanremo 2023dove si è classificata 14esima con “Mare di guai”.

Ben Cristovao e Sara James – “Un giorno più luminoso”

Il clima estivo non si comporta sempre come vorresti. Ma anche se Madre Natura non è dalla tua parte, c’è spesso una persona che può ancora intervenire e fornire un “giorno più luminoso” con la sua allegria e personalità. Ben Cristovao, star ceca dell’Eurovision 2021, ha trovato questo in Sara James, medaglia d’argento polacca Junior Eurovision 2021. I due si sono riuniti per un allegro e gioioso bop che ci porterà il sole in ogni giorno grigio e triste: “Tu riporti l’estate / In ginocchio prego / Sono innamorato del sole / È un giorno più luminoso”.

Sanja Vučić – “Zelenooka”

A volte è tutto negli occhi. Sanja Vučić, due volte interprete dell’Eurovision, si è persa nello sguardo di un’altra e sa che uno sguardo può dire più di 1000 parole. Nel suo nuovo singolo “Zelenooka” (“Dagli occhi verdi”), la cantante serba spera che questo sguardo conduca a una notte di passione: “Darei qualsiasi cosa per quei due occhi neri / Vorrei in regalo quel sorriso dal Marocco / Non respiro, gli occhi del Sahara mi stanno lacerando / E io sono il tuo nuovo occhi verdi”. Musicalmente, la canzone combina influenze folk con archi orchestrali per produrre un pezzo dinamico dall’inizio alla fine.

Ivana Boom Nikolic – “Divlja”

Sanja non è l’unico ex membro degli Hurricane ad avere nuova musica questa settimana. Ivana Boom Nikolic esegue “Divlja” (“Wild”) con un bop infuocato che ha una melodia strumentale tradizionale nel post-ritornello. Nei testi, Ivana sta cercando di punire il suo ex amante per le sue azioni. La star serba punta a perseguitarlo in ogni momento: “E fagli credere che tutti i vivi mi hanno / Non piango per lui / E dormo con i fantasmi / Lascialo credere / Sarò il suo incubo”.

Carola – “Händer upp”

Carola ha recentemente onorato il palco di Allsång på Skansen per presentare in anteprima il suo nuovo singolo. “Händer upp”, che si traduce come “Hands Up” in inglese, è un inno pop celebrativo che mira a fare esattamente ciò che suggerisce il titolo: far ballare la gente e alzare le mani in alto. Cosa sta esattamente festeggiando Carola, potresti chiedere. La tre volte star svedese dell’Eurovision (e una volta vincitrice) sta attualmente commemorando 40 anni nell’industria musicale.

Jala Brat e Buba Correlli – Bravi ragazzi

L’allume Eurovision 2016 Jala Brat ha una collaborazione musicale di lunga data con il collega rapper bosniaco Buba Correlli, avendo pubblicato numerosi album insieme. Il loro ultimo LP congiunto è Bravi ragazzi. Ci sono 13 brani da ascoltare, incluso il precedente singolo “Padam”. Non ci sono solo loro due nell’album, hanno invitato anche altri collaboratori. Il rapper tedesco Hava si unisce a loro per “Dale”, che è l’ultimo singolo estratto dall’LP e ha un video musicale di accompagnamento.

Sertab Erener – Her Dem Yeşil

Due anni fa, Sertab Erener ha iniziato il processo di ri-registrazione di alcune delle sue canzoni passate con nuovi arrangiamenti. Ciò includeva “Sakin Ol”, “Ateşle Barut”, “Güle Güle Şekerim” e “Vur Yüreğim”. Ora il pieno Il suo Dem Yesil (Ita: Ever Green) è qui. Questo aggiunge altre sei tracce al mix, a tutte è stata data nuova vita. Per “Kumsalda”, il campione turco dell’Eurovision 2003 ha unito le forze con Ozbi per trasformare la canzone in un duetto e hanno registrato un video musicale per la nuova versione.

“Il mio cuore è forte, ma fa molto male / A volte sento che è annoiato / Ad un certo punto devi morire, lo so per certo / La vita è condita in qualche modo, la mangio tutti i giorni”. Il rappresentante ungherese dell’Eurovision 2013 sta lottando per ravvivare la sua vita. Vivendo giorno dopo giorno senza cambiamenti, ByeAlex si chiede quando tutto potrebbe finire. Il video musicale di “valamiben” (“ad un certo punto”) racconta questa storia dal punto di vista di un vampiro immortale.

wrs & Holy Molly – “Cel mai eu”

Eurovision 2022 star wrs ha condiviso la nuova canzone personale “Cel mai eu” (“The best me”). Lo stesso wrs non canta, ma pronuncia versi parlati che discutono di come, nonostante abbia trovato il vero amore che ama, senta ancora il bisogno di nascondere questo amore a tutti gli altri che lo disapproverebbero: “Quando nessuno ci vede / Come ridiamo e balliamo […] E ora ti chiedo / Mia amata madre / Perché nascondo ciò che sento? / Non sono loro nemico / E alcuni sembrano dimenticare / Siamo tutti umani”. Tra una strofa e l’altra, la cantante rumena Holy Molly fornisce il ritornello cantato e osserva come l’amore dovrebbe sempre fiorire in quanto può far emergere le più grandi qualità delle persone: “Perché non posso amare? / Come fanno tutti? / Che non faccio del male a nessuno / Mamma, non scusarti / Ora sto bene, sono il migliore di me”.

Aysel – “Воплощение мечты”

La medaglia di bronzo dell’Eurovision 2009 dell’Azerbaigian ha condiviso “un inno dell’amore più tenero, sincero e puro”. Aysel ha avuto il suo “Воплощение мечты” (“Il sogno che si avvera”) e il suo cuore ora trabocca d’amore. Musicalmente, la canzone è una ballata orchestrale con un ulteriore assolo di sassofono nel bridge e potrebbe facilmente passare per una classica canzone delle principesse Disney.

Tamara Todevska – “Tornado”

Tamara Todevska sta scatenando una tempesta con il nuovo brano “Tornado”. La due volte cantante dell’Eurovision della Macedonia del Nord mostra un altro lato della sua musica con uno stile più urbano. Tamara offre spavalderia e risveglia il suo lato primordiale e animalesco a causa del fuoco che il suo amante sta accendendo. I testi discutono di come questa fiamma stia accendendo la loro relazione: “Sai come mi brucia / Il tuo sguardo mi chiama / Nel mezzo di un tornado / Stiamo bruciando”.

Athena Manoukian – “Tet A Tet”

Athena Manoukian avrebbe potuto rappresentare l’Armenia all’Eurovision 2020, ma è nata e cresciuta in Grecia. Ora sta tornando alla sua musica greca con il nuovo singolo “Tet A Tet” (“Face To Face”). C’è un ritmo trainante dall’offset mentre Athena esplora gli aspetti positivi e negativi della sua relazione attuale. Athena ha spiegato di più sul messaggio su Instagram:

“TET A TET è una canzone che si riferisce a relazioni o situazioni tossiche ma anche appassionate. Esprime la sensazione di rimanere in questa situazione anche se in fondo sai che devi lasciar perdere. Se hai mai avuto quelle notti insonni piene di pensieri infiniti, discorsi a tarda notte in spiaggia, allora ti immedesimerai sicuramente in esso.

DJ Jad & Wlady feat. Al Bano & Laïoung – “1966”

L’anno è il 1966 e una nuova stella italiana sta facendo il suo debutto sulla scena musicale. Al Bano venderà oltre 25 milioni di dischi in tutto il mondo e rappresenterà il suo paese all’Eurovision in due occasioni (1976 e 1985). DJ Jad e Wlady hanno sfruttato parte dell’abilità canora originale di Al Bano per il loro ultimo singolo, campionando la sua canzone “Io di notte”. “1966” include anche la voce del rapper Laïoung.

Rui Bandeira – “Não Sei De Ti” e “Tudo A Dançar”

Il portoghese Rui Bandeira ha un doppio singolo per noi. Il brano di apertura è “Não Sei De Ti” (“I Don’t Know About You”). È una classica ballata degli anni ’90, inclusa un’introduzione di chitarra elettrica.

L’allume Eurovision 1999 segue poi questo con l’offerta ispirata alla discoteca “Tudo A Dançar” (“Tutti ballano”). Viene fornito con un video musicale scintillante per gentile concessione della palla glitterata e delle scelte di abbigliamento. Dal punto di vista dei testi, Bandeira vuole continuare a suonare tutta la notte fino all’alba: “Senza vedere le mani in aria, tutti ballano / Tutti cantano con me qui / Con le mani in aria non mi fermerò”.

ela. – “Nochmal so tun”

Ci sono alcune influenze retrò nell’ultimo singolo e nel video musicale di ela. “Nochmal so tun” (“Fai finta di nuovo”) è ispirata alla sua adolescenza, quando la cantante tedesca dell’Eurovision 2014 sentiva che tutto andava bene e che la vita sarebbe rimasta tale per sempre. Adesso ciao. vorrebbe poter riconquistare quella libertà: “Niente rimane lo stesso, solo il cambiamento rimane lo stesso / Rubiamo il tempo perduto / Facciamo finta di nuovo / Come se le nuvole fossero di nuovo viola per noi / Come se Kurt Cobain fosse giovane per sempre”.

Lucía Pérez – “Yo Te Prometo”

Lucía Pérez promette di dare alle tue giornate estive una fresca atmosfera spagnola. Il nuovo singolo dell’alunna dell’Eurovision 2011 è “Yo Te Prometo” (“I Promise You”). È una canzone mid-tempo con un misto di percussioni e accompagnamento di tromba. Tutto si unisce per fornire una colonna sonora rilassante e rilassata per quei giorni in cui vuoi immaginare di scappare su una spiaggia dorata.

Quale di queste nuove canzoni è la tua preferita? Ne abbiamo perso qualcuno? Hai qualche artista a cui vuoi gridare? Fateci sapere nei commenti.





Source link



from MUSICA – My Blog https://ift.tt/w1zdA7j
via IFTTT