Nuova musica da Mae Muller, Andromache, Tusse e altro ancora


L’estate è sempre il periodo tranquillo per i fan dell’Eurovision mentre aspettiamo l’inizio della nuova stagione. Per fortuna, la musica continuerà sempre e un certo numero di artisti dell’Eurovision sta ancora producendo nuove canzoni per farci divertire.

Contrariamente al mito comunemente perpetuato sulle carriere che uccidono il concorso musicale, siamo sempre entusiasti di segnalare che i cantanti associati all’Eurovision stanno prosperando.

Ecco il nostro ultimo riepilogo settimanale con una selezione delle canzoni e dei video musicali rilasciati di recente dalle star dell’Eurovision.

Nuova musica dagli artisti dell’Eurovision: 2023 | Settimana 26 parte 2

Con così tante nuove canzoni questa settimana, abbiamo diviso il riepilogo in due metà più piccole. Puoi trovare la parte 1 qui.

Mae Muller – “Io, me stesso e io”

Dopo aver rappresentato il Regno Unito all’Eurovision 2023, Mae Muller continua la sua partecipazione con il nuovo singolo “Me, Myself And I”. La star britannica porta lo spirito giocoso di cui i fan si sono innamorati, regalandoci un divertente pop bop con un altro bridge parlato. Attraverso la canzone, Mae mostra a se stessa un po’ di amor proprio e ha deciso che non ha bisogno di un uomo per essere felice: “Ho interrotto Charlie, gli ho detto che mi dispiaceva / Poi c’era Michael, ma non era il mio tipo / Poi c’era Ethan, voleva qualcosa di più profondo / Ho dovuto lasciarli, penso di aver trovato un custode / Siamo io, me stessa e io”.

KALUSH feat. Leo Mantis – “ХМАРИ”

Leo Mantis è nato in Nigeria ma in seguito ha deciso di intraprendere una carriera in Ucraina. La sua collaborazione con KALUSH è stata scritta poco fa, ma il campione dell’Eurovision 2022 ha deciso che ora è il momento di pubblicarla. “ХМАРИ” (“Nuvole”) combina versi rap di KALUSH con un ritornello pieno di sentimento di Mantis: “I giorni passeranno come nuvole fuori dalla finestra / Perché non siamo qui in questi giorni? / Giorni da tutti noi stiamo correndo da qualche parte sul nitro / Perché non siamo qui in questi giorni?”.

Soraya & Jorge González – “Agüita”

Se hai una leggera sete, Soraya è qui per placarla. La star spagnola dell’Eurovision 2009 ha collaborato con Jorge González per la nuova canzone “Agüita” (in inglese: una piccola quantità di acqua). È un’offerta pop seducente in cui Soraya e Jorge si paragonano alla fonte essenziale della vita: “Sei come l’acqua / L’acqua per la mia sete / Dinamite / Mi sfiora la pelle / Come l’acqua-ta-ta-ta”.

Andromaca – “Me Tin Proti Matia”

Andromache torna per la seconda settimana consecutiva con una nuova canzone. Questa volta, la star dell’Eurovision 2022 di Cipro sta canalizzando gli anni ’80 e aggiungendo una produzione digitale retrò tra la strumentazione greca. Intitolata “Me Tin Proti Matia” (“A prima vista”), Andromache canta di come pensava che “l’amore a prima vista” fosse solo per le fiabe. Ma poi le è successo: “A prima vista eravamo pazzi / Dal primo minuto ci siamo persi in altri mondi / A prima vista rivelazione / Dal primo minuto due cuori senza copertura”.

Donny Montell è tutto su “Jausmai” (“Feelings”) a causa di un cuore spezzato. La due volte star lituana dell’Eurovision ha provato a professare il suo amore a qualcuno, ma i suoi gesti sono stati purtroppo vani: “L’ho amata moltissimo / Non mi ha creduto / Perché è successo? / Perché ho fallito? / Dopo tutto, l’amore è solo un gioco”. Musicalmente, la canzone è una ballata pop con strati di sintetizzatori alla base della voce di Montell.

Jala Brat & Buba Corelli – “Padam”

No, l’allume Eurovision 2016 Jala Brat non ha registrato una cover dell’attuale grande successo di Kylie Minogue. Questa è un’altra nuova canzone intitolata “Padam”, che vede Jala ancora una volta unire le forze con Buba Corelli. I due rapper bosniaci offrono un brano breve ma orecchiabile. Discutono della mania in cui una donna li sta facendo entrare: “Oscurati dall’alcol, non mi sto riprendendo, quindi non sarò sobrio ora / I guai mi seguono nella notte, sto distruggendo mezza città / L’oscurità intorno a lei, scuotendo quei fianchi fino all’alba “.

Tusse – “Casa”

Tusse dice che il suo ultimo singolo è “meglio goduto in una calda giornata estiva con una virgin piña colada”. In effetti, c’è una sensazione calda e gioiosa nella nuova canzone pop piena di sentimento della star svedese. Nei testi, il rappresentante dell’Eurovision 2021 canta di come si sente al sicuro e a suo agio con un certo individuo: “Seguimi, mi fai sentire come a casa / Oh, hai la chiave / Mi hai detto che ero il benvenuto e mi hai fatto entrare / Mi sento a casa, finalmente”.

Gerard Joling – “Elke Dag Weer Feest”

Gerard Joling vuole che tu ti goda ogni giorno al massimo. Nel video musicale del suo nuovo singolo, “Elke Dag Weer Feest” (“Party Everyday”), la star olandese dell’Eurovision 1988 illumina l’atmosfera del ristorante in cui lavora e incoraggia tutti ad alzarsi in piedi, mentre canta: “Perché ogni giorno / È di nuovo una festa / E con un sorriso / Ti diverti di più / Quindi fai oggi / Solo un inizio / Fai come me / Vieni a ballare e cantare”. C’è un leggero spirito greco nella canzone con le sue scelte strumentali e la sua struttura.

Sergej Ćetković – “Dajšta daš”

Sergej Ćetković è stato uno degli artisti che si sono esibiti al recente festival Melodie Jadrana 2023. Ha colto l’occasione per condividere il nuovo singolo “Daj šta daš” (“Dai quello che dai”). L’allume di Eurovision 2014 del Montenegro offre ciò che gli riesce meglio: un’accattivante ballata balcanica. Dal punto di vista dei testi, Sergej paragona il suo desiderio d’amore al bisogno di acqua: “Ho sete di te, assetato, chiuso nella tua anima / Sto ribollendo perché questo amore è soffocante / Ho sete, ho sete, dai solo quello che dai”.

Jacques Houdek & Zorica Kondža – “Jubavi svitlo”

Presente anche Jacques Houdek Melodie Jadrana quest’anno. Lì, la cantante croata dell’Eurovision 2017 ha presentato in anteprima un nuovo duetto insieme a Zorica Kondža. “Jubavi svitlo” è una ballata classica con accompagnamento di tastiere e archi. La coppia canta del modo in cui l’amore può illuminare la vita di chiunque: “Ti fa brillare quando ti tocca / Non puoi nascondere / Tutto ciò che una persona vede è poco / Quando non c’è filo nel cuore”.

Jalisse – “Perdono”

I Jalisse hanno pubblicato il nuovo singolo “Perdono” (“Perdono”). Il duo italiano dell’Eurovision 1997 mira a uno stile più pop-rock per catturare i temi della canzone. Discutono della necessità di perdonare gli altri per andare avanti. Nota di Jalisse su Instagram:

“Il perdono mette fine a un rancore, esclude la vendetta per la sofferenza procurata: non fa dimenticare il dolore sofferto, ma fa aprire nuovi orizzonti per costruire una società meno violenta dove il rispetto tra gli individui difende la libertà. Il perdono si ottiene, si chiede, ma deve essere sincero».

Sertab Erener – “Arriva il sole”

Dopo la sua interpretazione di “Brahms’ Lullaby” la scorsa settimana, Sertab Erener ha lanciato un’altra traccia per aiutare i vostri piccoli ad addormentarsi. Il campione turco dell’Eurovision 2003 ha registrato una versione delicata di “Here Comes the Sun”, pubblicata per la prima volta dai Beatles nel 1969. C’è anche una versione di un’ora se hai bisogno di una musica di sottofondo coerente.

Sofi Marinova & Sabi – “ДНК”

Sofi Marinova sta cercando di mettere un anello al dito. Il rappresentante della Bulgaria all’Eurovision 2012 ha collaborato con Sabi per il nuovo singolo “ДНК” (“DNA”). La coppia discute di come non lasceranno che nessun altro tolga loro questa relazione poiché è il loro destino di stare insieme: “Il mio DNA dice che tua / Futura moglie […] Non ho mai amato nessuno così crudelmente come te / La mia vita finirà dove tu smetterai di stare con me / Sii al mio fianco”.

Blind Channel e Nik Nocturnal – “Lost & Bleeding”

Nik Noturnal è un artista metal canadese. Dopo aver pubblicato un breve video sui social media su come creare una canzone ispirata ai Linkin Park, i suoi fan gli hanno chiesto un brano completo. Le star dell’Eurovision 2021 Blind Channel si sono offerte volontarie per fornire la voce e Nik ha accettato la band finlandese sulla loro offerta. Il risultato è “Lost & Bleeding”, una canzone sulla sofferenza interiore: “Sono perseguitato dai miei demoni e dal mio stesso decadimento / Cadendo nell’ombra e non posso scappare / Sono bloccato nella mia testa e sono perso e sanguinante”.

Quale di queste nuove canzoni è la tua preferita? Ne abbiamo perso qualcuno? Hai qualche artista a cui vuoi gridare? Fateci sapere nei commenti.





Source link



from MUSICA – My Blog https://ift.tt/Yhad1U2
via IFTTT