Giovedì, i Seattle Mariners hanno eliminato i Minnesota Twins, 5-0, per affrontare il fine settimana con una nota positiva.
Il destro George Kirby è stato magistrale nel portare la sua squadra alla vittoria.
Ha lanciato sette inning senza reti in cui ha concesso solo quattro colpi e nessuna camminata mentre eliminava 10 battitori.
A parte l’inizio del 15 luglio contro i Detroit Tigers in cui ha concesso sei run in cinque inning, negli ultimi tempi è stato fantastico.
Lo sforzo di giovedì contro i Twins potrebbe essere stato il miglior inizio di stagione per lui, e questo la dice lunga.
Kirby è diventato il re dell’inizio di qualità.
“@gkirb98 registra il suo quindicesimo inizio di qualità della stagione, pareggiando per la maggior parte in MLB con Marcus Stroman-CHC e Logan Webb-SF”, hanno twittato i Mariners.
.@gkirb98 registra il suo quindicesimo inizio di qualità della stagione, pareggiando per la maggior parte in MLB con Marcus Stroman-CHC e Logan Webb-SF.
— Mariners PR (@MarinersPR) 20 luglio 2023
Un lanciatore registrerà una partenza di qualità quando completa sei frame o più e consente tre corse guadagnate o meno.
Il concetto è stato utile negli ultimi anni perché denota la capacità di un lanciatore di mantenere la sua squadra in gioco.
Tre punti o meno e sei o più inning sono di solito sufficienti per “dare una possibilità all’attacco” di vincere la partita.
Questa è la teoria, ovviamente, perché a volte non basta nemmeno nella pratica.
Bene, Kirby ha un’incredibile capacità di coprire gli inning (ha 119,2 nel corso della stagione e si avvicina a 200) ed è abbastanza bravo da mantenere la sua squadra in gioco nella stragrande maggioranza delle sue uscite.
È uno dei giovani lanciatori migliori e più costanti del gioco al momento.
PROSSIMO:
Jarred Kelenic si è commosso fino alle lacrime dopo l’autolesionismo
from SPORT – My Blog https://ift.tt/DS98mx4
via IFTTT