Nuova musica da Marco Mengoni, Loïc Nottet, Eldar e altri


L’Eurovision 2023 potrebbe essere giunto al termine, ma la musica continuerà sempre. Per fortuna, un certo numero di artisti dell’Eurovision sta ancora producendo nuova musica per il nostro divertimento.

Contrariamente al mito comunemente perpetuato sulle carriere che uccidono il concorso musicale, siamo sempre entusiasti di segnalare che i cantanti associati all’Eurovision stanno prosperando.

Ecco il nostro ultimo riepilogo settimanale con una selezione delle canzoni e dei video musicali rilasciati di recente dalle star dell’Eurovision.

Nuova musica dagli artisti dell’Eurovision: 2023 | Settimana 21 parte 2

Con così tante nuove canzoni questa settimana, abbiamo diviso il riepilogo in due metà più piccole. Puoi trovare la parte 1 qui.

Marco Mengoni – MATERIA (PRISMA)

Dopo il quarto posto all’Eurovision 2023, Marco Mengoni ha pubblicato il nuovo album MATERIA (PRISMA). Completa il suo trippatch di album con cui è iniziato TERRA E PELLA. Le nuove 11 canzoni includono “Due Vite” e una collaborazione con Sanremo allume Elodie, che viene fornito con un nuovo video musicale.

Devito feat. Jala Brat & Buba Corelli – “Vajbuje”

Jala Brat è stato un rapper per l’ingresso in Eurovision della Bosnia-Erzegovina nel 2016. Lui e Buba Corelli hanno unito le forze con il rapper serbo Devito per la canzone “Vajbuje”.

Loïc Nottet – Addictocrate

Il belga Loïc Nottet ha pubblicato il nuovo album in studio Addictocrate. È il primo LP della star dell’Eurovision 2015 advert essere cantato interamente in francese.

Rosa López – “Senales”

Rosa Lopez ha rappresentato la Spagna all’Eurovision nel 2002. La sua nuova canzone “Señales” si traduce in “Indicators” in inglese.

Kristian Kostov – “Mio”

La star bulgara dell’Eurovision 2017 ha pubblicato il nuovo singolo “Mine”. Kristian Kostov ha parlato della persona che ha ispirato la canzone in un publish su Instagram:

“La persona per cui ho scritto questa canzone non saprà mai che si tratta di loro. In realtà non siamo mai stati insieme, quindi i testi sono un po’ sul lato “vivere la mia fantasia”. Ho provato a “prenderli” ma la mia missione è stata un fallimento… Ci siamo baciati però… Chissà se ci pensano. spero di no hahaha.”

Michał Wiśniewski & Etiennette WIśniewska – “Ikar”

Michał Wiśniewski ha rappresentato la Polonia due volte all’Eurovision come parte di Ich Troje. Il suo ultimo singolo è un affare di famiglia. Per “Ikar”, Michał è affiancato da sua figlia Etiennette WIśniewska.

Michael Schulte e Giraffenaffen – “Dir gehört mein Herz”

L’album Giraffenaffen 8 uscirà a settembre, con un misto di cowl di canzoni Disney, classici tedeschi e canzoni per bambini. Alcuni dei fondi dell’album andranno all’ente di beneficenza per bambini Die Arche. Il contributo di Michael Schulte all’album è stato pubblicato in anteprima. La star tedesca dell’Eurovision 2018 copre “You will Be In My Coronary heart” di Phil Collins da Tarzan.

Isaiah Firebrace – “Hai mai?”

Il concorrente australiano dell’Eurovision 2017 ci porta la lenta jam R&B “Have You Ever?”. È una cowl della canzone registrata per la prima volta dal cantante americano Brandy nel 1998.

Eldar – “Liberati”

Il nuovo brano di Eldar è “Break Free”. Commentando la canzone, il campione dell’Eurovision 2011 dell’Azerbaijan osserva:

“Questo è per coloro che hanno perso la loro forza interiore e che hanno lasciato che la loro fede andasse in pezzi, per qualche motivo. Si suppone che anch’io sia autoguarigione… perché sono stanco e anch’io voglio liberarmi.

Gli storni e Ozark Henry – “Below Your Spell”

Si sono appena persi un viaggio all’Eurovision 2023, ma gli Starlings stanno andando avanti con il nuovo singolo “Below Your Spell”. Il duo, che comprende il concorrente belga del 2010 Tom Cube, ha coinvolto il cantante belga Ozark Henry per la canzone.

Senhit – “Pow”

POW! Senhit è salito sul palco dell’Eurovision due volte per San Marino. Ora ci sta colpendo con un’altra traccia pop orecchiabile per le nostre playlist.

3JS – “De Trein”

Period il 2011 quando 3JS rappresentava i Paesi Bassi all’Eurovision. Il loro ultimo singolo è “De Trein” – olandese per “The Prepare”.

Victor Crone – “Ventiquattrosette”

Nel suo nuovo brano, Victor Crone cube che sarà lì per il suo amico “Twentyfourseven”. Senza dubbio il rappresentante dell’Eurovision 2019 dell’Estonia spera che anche i fan avranno la sua canzone in rotazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Laura Rizzotto – “Papaia”

Affamato di un po’ di “Papaia”? Laura Rozzott, interprete lettone dell’Eurovision 2018, serve una fetta di frutta tropicale con il suo nuovo brano mid-tempo.

Sono passati due anni, ma Ana Soklič ha finalmente un singolo successivo al suo ingresso in Eurovision 2021. “Bohemian lady, Bohemian girl” è più uptempo ma ha ancora un tocco soul e gospel.

Elena Gheorghe & Eugenia Nicolae – “Inimă nebuna”

Elena Gheorghe (Romania 2009) ha recentemente collaborato con Eugenia Nicolae per il brano “Inimă nebuna”. Il titolo del singolo si traduce in “Loopy Coronary heart”.

Sabina Babayeva – “Sən və Mən”

“Sən və Mən” è l’ultimo singolo di Sabina Babayeva (Azerbaijan 2012). Un’offerta pop azera, il titolo inglese è “You and Me”.

Quale di queste nuove canzoni è la tua preferita? Ne abbiamo perso qualcuno? Hai qualche artista a cui vuoi gridare? Fateci sapere nei commenti.





Supply hyperlink



from MUSICA – My Blog https://ift.tt/aKMTwqQ
via IFTTT